Comprare e vendere obbligazioni

Dopo aver deciso di diventare un investitore in obbligazioni dovrete affrontare una serie di decisioni riguardo a quali obbligazioni acquistare, come acquistarle al meglio, per quanto tempo volete tenerle nel vostro portafoglio e quando potreste pensare di venderle.

Questo paragrafo può aiutarvi a raccogliere informazioni sulla decisione di acquistare, tenere e vendere spiegandovi:

  • Come investire in obbligazioni
  • Come scegliere ed utilizzare un professionista d'investimento o un consulente registrato che vi aiuti a investire
  • Perché potreste voler scambiare le vostre obbligazioni e come farlo

Prendere le decisioni migliori nelle vostre circostanze particolari richiede che voi capiate i modi in cui si possono utilizzare le obbligazioni per raggiungere molti dei vostri obiettivi di finanziamento, che comprendiate come vengono fissati i prezzi delle obbligazioni e la dinamica di mercato e pure i vari rischi che si possono incontrare.

La Checklist dell'Investitore vi offre una guida in un'unica soluzione, interattiva passo-passo per raccogliere le informazioni che vi servono per testare e confermare la vostra decisione prima di investire o vendere.

Il paragrafo Tipi di Obbligazioni vi offre ulteriori informazioni sull'acquisto e sulla vendita di obbligazioni e sulle relative tipologie.

Fate spesso delle verifiche in questo paragrafo per ricavare le informazioni e le previsioni più recenti che vi potranno aiutare ad attrezzarvi ad essere un investitore in obbligazioni.

Lo scopo del presente materiale è puramente informativo e non costituisce in alcun modo una consulenza di investimento, né un'offerta per l'acquisto, la vendita o la promozione di alcun prodotto o servizio. Nessuna decisione relativa agli investimenti dovrebbe essere basata sul presente materiale. Si prega di leggere i nostri Termini e condizioni di utilizzo.